La gara in go-kart più giusta per il tuo gruppo

Home  |  News   |  La gara in go-kart più giusta per il tuo gruppo

La gara in go-kart più giusta per il tuo gruppo

LA SOLUZIONE DI GARA GO-KART PIU’ ADATTA AL TUO GRUPPO.

Facciamo un esempio, siete un gruppo di amici, vi trovate a Rimini o Riccione e vi salta in mente l’idea di andarvi a divertire in una pista noleggio go-kart. Una vera sfida in go-kart fra amici, con tanto di prove libere, qualifiche e gara con partenza al semaforo, e perché no, anche podio e inno nazionale. Ne ho organizzate veramente moltissime di queste gare in go-kart fra amici. Ora vi elenco qualche tipologia di gara, poi vi consiglio la più adatta al vostro Gruppo.

 

TIPOLOGIE DI GARA

Spesso tra un Kartodromo e l’altro le tipologie di gara go-kart utilizzate sono simili, cambia il prezzo , il numero dei giri e il nome.  Io vi dico le mie , quelle che applico alla pista Miramare di Rimini.

MINI GP

5 Minuti di qualifiche10 Giri di Gara con partenza al Semaforo.
Al termine, bottiglia di spumante e foto sul Podio con inno Nazionale.

GP

10 Minuti di qualifiche per stabilire l’ordine di partenza
12 Giri di gara Finale con partenza al Semaforo
Al termine, bottiglia di spumante e foto sul Podio con inno Nazionale.

SUPER GP

10 Minuti di prove libere + 10 Minuti di qualifiche per stabilire l’ordine di partenza
12 Giri di gara Finale con partenza al Semaforo
Al termine, bottiglia di spumante e foto sul Podio con inno Nazionale.
Le tre gare go-kart sopra elencate sono le soluzioni di gara go-kart più facili , rapide da organizzare per gruppi di amici, addio al celibato , nubilato e team Building.

Poi ci sono altre tipologie di gara go-kart, come gare endurance, gare a cronometro, a inseguimento, a punteggio, gare go-kart con cambio senso di marcia, e ancora molte altre. Per il momento concentriamoci sulle 3 tipologie di gara  inizialmente elencate.

MINI GP 

IL MINI GP è la gara go-kart più corta, la più economica, ma spesso è anche la più adatta a chi vuol farsi una garetta in go-kart ma non vuole esagerare fisicamente. 5 minuti di qualifiche sono sufficienti per stabilire una griglia di partenza, e 10 giri di gara non sono nemmeno pochi.
Chiaramente per i più appassionati e allenati, questa tipologia è solo il riscaldamento.


GARA GP

Iniziamo a fare sul serio, 10 minuti di qualifiche non sono pochi e 12 giri di gara sono tanti. Questa tipologia la consiglio sempre a gente che vuole farsi un bel giretto e che ha voglia di riscaldarsi un po’. Non per forza devi essere allenato o devi essere pratico di go-kart, pui fare questa gara anche se è la prima volta che sali sopra un go-kart, devi solo avere voglia di guidare un po’.


SUPER GP

Quando i duri iniziano a giocare, il SUPER GP è la gara più lunga , 10 minuti di prove libere per prendere mano e confidenza con il go-kart, 10 minuti di prove cronometrate per stabilire l’ordine di partenza, e per finire un gara di 12 giri con partenza al semaforo. Consiglio questa gara ai più temerari e appassionati di go-kart, che sono un pochino più abituati e allenati. A dire il vero anche gente che non aveva mai guidato un go-kart a volte sceglie la modalità SUPER GP. A volte succede che al termine, hanno chiesto di fare un’altra gara di 12 giri , perchè il divertimento spesso supera la fatica.

Seguiteci e condivideteci su:
PREV

Pista go-kart Miramare. Siamo a Rimini !

NEXT

Organizza un'addio al nubilato perfetto a Rimini

LEAVE A COMMENT